Quando si dice che il tennis è uno sport per tutti si può pensare all’ennesima frase fatta, ma basta ascoltare le motivazioni spiegate da un grande appassionato di questa disciplina, come Renzo, per trovare la migliore interpretazione di questa affermazione.
“È un gioco sportivo, ci si diverte e chiunque può approcciarsi a questa disciplina”
La capacità del tennis è proprio quella di essere uno sport coinvolgente, in cui ci può volere anche il fisico, ma ci vuole anche tecnica, strategia, tattica ed è avvicinabile dai bambini di 4 anni così come dagli adulti ultra settantenni, che si rivolgono a Erreci Progetto Tennis per iniziare il loro percorso.
Per Renzo – dopo quasi 50 anni in campo – uno degli aspetti più belli ed emozionanti rimane il colpo perfetto, una sensazione che è difficile anche per lui da spiegare a parole.
“Il tennis è uno sport per tutti” è racchiusa anche in questa sensazione impagabile di colpire la palla come vuoi tu e di metterla esattamente dove vuoi tu.
Il tennis è uno sport per tutti e che appassiona tutti.
“Chiunque può accedere alle scuole tennis con insegnanti qualificati al giusto prezzo”
Una volta questo sport poteva essere considerato costoso, dovendo iscriversi a club esclusivi, oggi non è più così.
Bambini, ragazzi e adulti hanno la possibilità di partecipare a dei corsi seguiti da insegnanti qualificati dalla Federazione Tennis e Padel a prezzi che sono anche più agevoli rispetto a tanti altri sport.
Come spiega Renzo, questo avvicinamento del tennis a tutti ha permesso il suo sviluppo globale, con un aumento esponenziale dei partecipanti proprio per via dei costi ribassati.
E poi, non serve essere dei grandi atleti per giocare a questo sport e riuscire a divertirsi in campo e fare delle buone prestazioni.